mercoledì 27 febbraio 2008

Annihilation Conquest: la nuova saga cosmica Marvel




È passato quasi un anno da quando l’esercito della Zona Negativa comandato dall’insettoide Annihilus sferrò il suo devastante assalto al nostro universo.

Nonostante un variopinto gruppo di eroi sia poi riuscito a fermare questa minaccia, molti settori della galassia non si sono ancora ripresi dalla furia della sua Onda Annihilation e, soprattutto, il corpo intergalattico di pace Nova Corps è adesso ridotto al solo terrestre Richard Rider, il Razzo Umano dei New Warriors.

Per la cronaca, Richard “Rich” Rider fu scelto da Rhomann Dey, un Centurione dei Nova Corps mortalmente ferito in battaglia, per portare avanti la missione di Nova. Dey era infatti convinto che Rich sarebbe stato in grado di fermare il suo assassino nonché distruttore del pianeta Xandar, Zorr dei Luphomoidi, il quale già progettava di ridurre in macerie la Terra. Così fu, e l’alieno venne poi disintegrato dal morente Dey stesso, convinto che l’erede prescelto fosse in grado di fare il suo dovere come difensore della Terra, ma anche di Xandar. Dopo qualche tempo, Richard rinunciò però alla cosiddetta Forza Nova per stare con la famiglia, rendendosi inoltre conto della sua pericolosità quando Garthan Saal, il Centurione che gli successe nei Nova Corps, la abbracciò nella sua interezza diventando il gigantesco SuperNova o Nova Omega: una minaccia per la Terra che soltanto i Vendicatori uniti riuscirono a fermare.


Oltre a Rich "Nova" Rider, in questo preludio ad ANNIHILATION CONQUEST ritroviamo diversi altri protagonisti della saga cosmica marvelliana: per la precisione, gli araldi di Galactus, ossia Terrax, Stardust, Firelord e Silver Surfer, tornato di recente al servizio del Divoratore dei mondi per porre fine alla minaccia di Annihilus.

Nel giorno dell’armistizio della guerra contro l’Onda Annihilation, nella galassia si è creato un clima di guerra fredda, con i due imperi Kree e Skrull in brandelli e ora nelle mani di vari generalissimi, tra cui Famelico e i Centurioni precedentemente al servizio di Annihilus.
Riguardo gli araldi di Galactus, alla fine di ANNIHILATION, Stardust era stato dato per morto, Terrax per disperso (missing in action, per voi chucknorrissiani) e Firelord iniziava a dare la caccia ai Centurioni superstiti.

Addentriamoci quindi nei meandri nello spazio per ritrovare le loro tracce, ritornando successivamente sul nostro pianeta per scoprire nuovi particolari sull’Iniziativa dei Cinquanta Stati promossa dal direttore dello S.H.I.E.L.D. Tony Stark nel dopo-Guerra Civile.