sabato 12 aprile 2008

"sono un neo-lettore Marvel e non ci capisco molto"

Ho appena ricevuto questa lettera, e condivido con chiunque la mia risposta...

Ciao max sono sempre stato un grande appassionato dell' uomo ragno... Ora
per ho iniziato a leggere I fumetti e nn ci sto capendo niente(IO NN HO MAI
LETTO FUMETTI)... Come è possibile che una storia vada aventi da ben 20 anni
.. Ho acquistato infatti il mio primo fumetto che sarebbe l avventura fra l'
uomo ragno e Red sonja bella storia e tutto ma poi analizzando la copertina
ho letto 482... Facendo un pò di calcoli sono arrivato a dire che quella
storia va avanti da ben 20anni com' è possibile... Inoltre vorrei sapere
cosa sono tutte quelle avventure che trovo scritte all' interno dei fumetti
tipo mooknight e spiderman... 100% cult comics... Mi daresti una
spolveratina di tutto in generale... ;D aspetto una tua risposta
Buon lavoro...

Benvenuto! Non so se conosci una soap opera chiamata Sentieri (Guiding Light in inglese): va avanti dal 1937 (!) e continua ancora oggi (Beautiful invece è nata nel 1987). Ugualmente, è sempre possibile guardarsi un episodio e capire la storia man mano che lo guardi.

Detto questo, il primo supereroe Marvel (Namor il Sub-Mariner) è del 1939 e ancora oggi compare nelle storie. Spider-Man è stato creato nel 1962 e le sue avventure sono iniziate in quell'anno, ma il tempo è passato molto lentamente: all'inizio, Peter Parker aveva 15 anni e ora ne ha 25/26. Le primissime storie vengono invece ristampate ogni due mesi su Spider-Man Collection (i primi numeri esauriti di questo mensile li trovi su Marvel Masterworks: Spider-Man in liberia).

Se vuoi conoscere il nostro parco testate, come mi sembra di capire dai tuoi riferimenti alle collane che pubblichiamo, vai su www.paninicomics.it. Su www.uomoragno.it invece trovi altre spiegazioni da aggiungere a quelle che scrivo io ogni 15 giorni. Ciao!