venerdì 18 aprile 2008

F.A.Q. su 100% Cult Comics: Conan


Condivido una risposta che ho appena dato a questa lettera...

Buongiorno sig.Brighel, mi chiamo Marco e le scrivo da Brescia.
E' un pò di tempo che ho iniziato a collezionare il fumetto di Conan edito
dalla Panini, cioè sin dal primo numero "La figlia del gigante dei ghiacci e
alter storie" fino ad arrivare all'ultima uscita "I Demoni del Khitai". C'è
qualche domanda che mi premeva farle, ad esempio il perché, a partire dal
quinto volume, si è perso il filo logico della storia che si stava
svolgendo, cioè seguendo il personaggio dalle sue origini, un pò come
avviene nel libro originale di Robert Howard.
So che il fumetto viene prima edito in America e successivamente tradotto e
immesso nel mercato italiano, riprenderà la storia originale nei prossimi
numeri? Come mai è necessario così tempo tra due uscite? e infine, è
possibile che le uscite vengano interrotte prima della conclusione della
collezione?

Grazie mille per il tempo dedicatomi, le faccio i complimenti per il suo
lavoro! e un in bocca al lupo!!! Saluti!!!

Marco

Di Conan pubblichiamo varie collane americane sui suoi 100% Cult Comics. I primi 4 volumi sono stati dedicati alla serie regolare che esce in USA dodici volte l'anno, e il 5 e il 6 alle miniserie. Nel n. 7 (Intrusi a palazzo atteso per luglio) ritroverai la serie regolare e verrà così ripreso il filo logico del volume 4. Leggendo le mie introduzioni, dovrebbe diventarti tutto più chiaro. Spero.
P.S. Conan continuerà finché vende, naturalmente. :)