mercoledì 7 maggio 2008

John Cassaday italian tour memories



Come molti di voi sanno, John Cassaday ha recentemente concluso un tour italiano passando per fiere e fumetterie, senza disdegnare di fare un salto alla redazione di Panini Comics.
Ho avuto il piacere di incontrarlo in diverse delle sue tappe, da Lanciano nel Fumetto a Napoli Comicon, fino a Venezia per un pomeriggio di disegni a autografi presso una fumetteria di Mestre.
I fan accorsi al signing sono rimasti perplessi dalla mano sinistra dell'artista, un dorso really huge che ha stimolato la curiosità dei tanti e la goliardia del sottoscritto (no, non è mancino). Quel gonfiore immortalato nella foto è un ricordo lasciato dall'eroico tentativo del nostro disegnatore di fermare un borseggiatore in fuga tra i sottoportici della città lagunare.
La ritrosia ad aiutarlo da parte di alcuni turisti e l’adrenalina del furfante hanno vanificato il tentativo, lasciando al disegnatore di Astonishing X-Men un doloroso souvenir veneziano.
Per il resto l’esperienza italiana di Cassaday è stata memorabile. Mi ha ripetuto più volte di mandare i suoi saluti e ringraziamenti a tutti quanti ha conosciuto in questi giorni, cosa che vado a fare attraverso il nostro blog.
Bye John, take care.

Nessun commento: