martedì 29 luglio 2008

lunedì 21 luglio 2008

Panini Comics su Facebook!

Per chi ancora non lo sapesse, da alcune settimane Panini Comics ha un suo profilo anche su Facebook. Al suo interno potrete ritrovare le newsletter Panini Comics, incontrare nuovi amici e seguire alcuni video realizzati ad hoc. Proprio da oggi sono disponibili interventi video di Marco Lupoi & Max Brighel dedicati a Spider-Man: Brand New Day!

sabato 19 luglio 2008

Watchmen: il trailer italiano

"Watchmen" è uno dei fumetti più belli e importanti che siano mai stati realizzati. La graphic novel scritta dal maestro Alan Moore e disegnata da Dave Gibbons è un'opera complessa e perfetta, sia dal punto di vista formale che sostanziale. Ha mostrato e sfruttato tutte le potenzialità del media fumetto, cambiando in maniera irreversibile il mondo della letteratura disegnata e venendo unanimamente riconosciuta come un capolavoro assoluto.
Adesso l'universo narrativo di "Watchmen" è pronto a debuttare anche sul grande schermo, nell'adattamento cinematografico diretto da Zack Snider. Moore finora non è mai stato contento delle versioni in film dei suoi lavori e se n'è sempre dissociato, ma... vedendo il primo trailer in italiano della pellicola... siamo portati a pensare che questa volta le cose potrebbero essere diverse. Buon divertimeno... il conto alla rovescia fino al Marzo 2009 è ufficialmente iniziato...

martedì 15 luglio 2008

"Spider-Man: Un nuovo giorno" 1 ora in edicola

Non hai mai letto o non leggi da molto tempo le avventure di Spider-Man? La saga Un nuovo giorno è perfetta per cominciare o ricominciare. Ecco tutto ciò che c'è da sapere per gustarti il primo numero ora in edicola e fumetteria.

L’anno scorso, l’Universo Marvel è stato rivoluzionato da Civil War, un evento che ha diviso i superumani in due gruppi: quelli che hanno deciso di registrarsi presso il governo degli Stati Uniti rivelando la propria identità segreta (per esempio, Iron Man e i Potenti Vendicatori), e quelli che si sono rifiutati di farlo per non mettere a rischio la propria autonomia e la vita dei propri cari. Tra questi ultimi, c’è proprio l’Uomo Ragno, membro della squadra dei Nuovi Vendicatori ben nota a tutti i lettori del mensile THOR.
Peter è attualmente single: come mostrato nel numero scorso, ha infatti rotto con Mary Jane, la quale è apparentemente tornata a Hollywood per continuare la sua carriera nel cinema. Nella sua vita, è però tornato un caro amico, Harry Osborn, il quale ha rivelato di essere stato per diversi mesi in Europa a disintossicarsi in una clinica di riabilitazione. Harry, figlio dell’ex Goblin originale, ha portato con sé anche una nuova e bellissima fidanzata, Lily Hollister, ma soprattutto la migliore amica di lei: l’altrettanto fascinosa Carlie Cooper.

Per concludere, non dimenticare che alle 21.30 stasera, martedì 15 luglio, a Vicolo Bolognetti (BO), Marco M. Lupoi & Max Brighel brinderanno con te a Un nuovo giorno!

Iron Man a cartoni animati!

Ecco il preview di Iron Man: Armored Adventures, nuova serie animata in (per adesso) 26 episodi che inizierà nel 2009 sul canale Nicktoons. Ancora una volta co-sceneggiata dal Vulcanico (!) Chris Yost, la serie ci racconta... le avventure di un Tony Stark adolescente! I fan della versione di Iron Man mostrata su Vendicatori: La traversata avranno insomma finalmente pane per i loro denti!

giovedì 10 luglio 2008

Superman si chiamava Nembo Kid


GLI ALBI DEL FALCO 383(1963)


LOGO DE GLI ALBI DEL FALCO 529 (GIUGNO 1966)


LOGO DE GLI ALBI DEL FALCO 534 (SETTEMBRE 1966)


SPIDER-MAN L'UOMO RAGNO 490 (LUGLIO 2008)

Quando le immagini sono molto più esaurienti delle parole...

mercoledì 9 luglio 2008

15 luglio, Bologna: brindiamo insieme a Un nuovo giorno!


Lunedì sera, con due preziosi amici, ho brindato per la prima volta a un nuovo giorno, la nuova era di Spider-Man e anche del nostro/vostro quindicinale preferito. E, per quanto mi riguarda, questo non sarà affatto l'unico brindisi. Al prossimo, parteciperà anche Marco M. Lupoi, e sarà… aperto a tutti! La celebrazione è prevista per martedì 15 luglio a Bologna presso il cortile del pozzo di Vicolo Bolognetti a partire dalle ore 21.30. Non mancate per nessun motivo!

Ingannando l'X-attesa...


Rimaniamo in tema mutante mostrandovi una foto freschissima di web dedicata a X-MEN ORIGIN: WOLVERINE. Il film assolo sul più popolare mutante artigliato di casa Marvel fungerà da prequel ai precedenti lungometraggi sugli X-MEN. La pellicola sarà diretta dal sudafricano Gavin Hood (IL SUO NOME E TSOTSI).

lunedì 7 luglio 2008

Hulk contro Wolverine!

Nell'attesa spasmodica che Damon "Lost" Lindelof e Leinil Francis Yu completino la loro opera a fumetti (Ultimate Wolverine VS. Hulk), arriva il trailer del nuovo film a cartoni animati Marvel scritto da Chris "New X-Men" Yost. Uscirà in dvd negli USA il prossimo gennaio!

domenica 6 luglio 2008

"Wanted" al cinema

E' uscito durante la scorsa settimana il più recente film ispirato ad una serie a fumetti. Si tratta di "Wanted", il film diretto da Timur Bekmambetov che porta sul grande schermo l'omonimo comic-book scritto da Mark Millar e disegnato da G. J. Jones. L'adattamento rinuncia ai vistosi costumi in spandex, alla carica eversiva ed alla sarcastica visione dell'universo dei super-eroi che caratterizzavano l'opera originale, ma sembra che il film riesca a mantenerne la carica dinamica e l'umorismo grottesco di fondo. Un particolare action movie estivo, che a quanto si dice porterà una ventata di novità nel genere e che si fregia anche della partecipazione di Angelina Jolie e Morgan Freeman. Ancora non l'abbiamo visto, ma... già dal primo trailer prometteva davvero bene...

sabato 5 luglio 2008

Soltanto un altro giorno (di matrimonio)?

Vostra madre, la persona che vi ha cresciuto e a cui volete bene, è in punto di morte e siete devastati. Cosa fareste se, tutt'a un tratto, alla vostra porta si presentasse il diavolo e vi desse la possibilità di salvare la sua vita? Non sarebbe necessario compiere nessun crimine, ma semplicemente rinunciare ai vostri ricordi e alla vostra vita con la persona che amate. In cambio della vita di vostra madre, il ricordo del vostro matrimonio sarebbe così cancellato per sempre dalla memoria di tutti, comprese le vostre. Accettereste questo patto se ciò comportasse salvare non semplicemente una vita, ma quella di vostra madre? E' questo il dilemma che affronta Peter Parker in Soltanto un altro giorno, ora in edicola e fumetteria su L'UOMO RAGNO 488, e disponibile con due diverse copertine.

mercoledì 2 luglio 2008

il nuovo film a cartoni Marvel: Next Avengers - Heroes of Tomorrow

In uscita il 2 settembre in DVD negli States, narra di un futuro possibile dove nasce un nuovo, giovane team di Vendicatori.

Fushigi Yugi Special 6 oggi in fumetteria (e domani in edicola!)

Scusate l’attesa! Ma siamo infine tornati, e stavolta vi faremo compagnia per tre mesi consecutivi con altrettanti volumi - per poi prenderci una pausa in attesa che Yuu Watase ne realizzi altri. Ricordate la storia?
FYS è la leggenda di una ragazza e della sua missione per riunire le Stelle di Genbu, sette guerrieri dai grandi poteri. Takiko è una diciassettenne dell’epoca Taisho (più di ottant’anni fa), che rimane improvvisamente orfana della madre. Il padre Einosuke Okuda, tornato a casa dopo un lungo viaggio, sembra però più preoccupato dello Shijintenchisho, il libro alla cui traduzione sta lavorando, che della defunta moglie. Furiosa, Takiko cerca di sbarazzarsi dell’odiato libro strappandolo, e d’un tratto, si ritrova catapultata nel mondo da esso narrato: la terra di Genbu. Subito, fa la conoscenza di Rimdo, il Demone Fendi-vento, un ragazzo dotato dello strano potere di cambiare sesso a piacimento, e del giovane Chamka. È grazie a loro che la ragazza capisce di essere la sacerdotessa narrata dalla leggenda che dovrà riunire le sette Stelle di Genbu (Uruki, Tomite, Hatsui, Namame, Hikitsu, Inami e Urumiya). Sfuggendo agli inesorabili soldati di Kuto, che bramano di sterminarla, la compagnia avanza così alla ricerca dei guerrieri celesti mancanti. Dopo un improvviso ritorno nell’epoca Taisho, Takiko decide di rientrare nello Shijintenchisho per rivedere l’amato Rimdo e portare a termine il suo compito. Riunita la compagnia, Takiko e gli altri si spostano verso la capitale Eiyo, dove lei e Rimdo (trasformato in donna) si fingono prostitute per cercare il guerriero che, apparentemente, si nasconde all’interno di un bordello. Convinti che Lude, una delle prostitute, sia la Stella di Genbu chiamata Inami, Takiko e Rimdo cercano di strapparla alla tenutaria della casa chiusa. Con grande sorpresa, si scopre che Inami è invece la tenutaria stessa!